/05
NUOVE FONTI
DI ENERGIA

ARTICOLI DEL DECALOGO

02 – La fonte più preziosa merita rispetto.
04 – Processi sempre più efficienti.

OBIETTIVI

Accrescere l’utilizzo di energie e materiali rinnovabili.
Migliorare l’efficienza idrica, energetica e materica dei processi.

FLA in collaborazione con un provider di servizi energetici, sta progettando una campagna finalizzata a migliorare l'efficienza e la produzione di energia da fonti rinnovabili nel settore Legno-Arredo. Il percorso prevede diversi possibili approcci per le aziende associate, legati a una analisi delle possibilità di miglioramento energetico aziendale sia sui consumi che sull’autoproduzione, o anche alla semplice volontà di dotarsi di un impianto fotovoltaico.
A seconda della dimensione del progetto verranno proposte diverse modalità di intervento. Per interventi di dimensioni significative sarà possibile attivare anche la modalità ESCo.
In questi casi, verificata la fattibilità delle soluzioni adottabili, il provider investirà direttamente risorse per l’implementazione degli impianti e delle tecnologie, sgravando le imprese dell’onere dell’investimento. L’attivazione di accordi ESCo, quindi, consentirà all’impresa di migliorare la propria efficienza energetica, affidandosi a un team competente ed esperto e senza necessità di investimenti diretti.

05_energie-rinnovabili-1-1-e1655135829260.jpg

/05
NUOVE FONTI
DI ENERGIA

PERCHÉ LO FACCIAMO

0 %
%

Aziende che usano meno di 1/4 di energia da fonti rinnovabili.

0 %

È la dimensione della colonna di destra