/09
UNITED NATIONS
GLOBAL COMPACT

ARTICOLO DEL DECALOGO

07 – Sostenibilità è una parola al plurale.

OBIETTIVO

Potenziare le collaborazioni tra settore e organismi internazionali, mondi universitari, centri di ricerca, terzo settore.

La forte coerenza tra il decalogo FLA e i dieci principi del Global Compact delle Nazioni Unite in materia di diritti umani, lavoro, ambiente e lotta alla corruzione, ha reso naturale il sostegno all’iniziativa delle Nazioni Unite.
L’ingresso di FLA, prima filiera del Legno-Arredo al mondo ad aderire al Global Compact, certifica il valore dell’impegno di un’intera filiera produttiva di intraprendere un percorso verso la sostenibilità in tutte le sue dimensioni: dall’uso consapevole delle risorse, alla necessità di migliorare il profilo ambientale di processi e prodotti, fino alla qualità degli ambienti di lavoro, sempre più inclusivi e senza discriminazioni in termini di impiego ed occupazione. Inoltre, la partecipazione al Global Compact Network conferisce all’intero progetto PLUS un respiro internazionale e un luogo di confronto con l’intera comunità di imprese che nel mondo ha intrapreso la sfida della transizione ecologica.

09_nazioni-unite

/09
UNITED NATIONS
GLOBAL COMPACT

PERCHÉ LO FACCIAMO

0 %
%

Aziende che vogliono dimostrare pubblicamente il rispetto di principi etici e ambientali.

0 %

È la dimensione della colonna di destra